PICCOLE E MEDIE IMPRESE

 

La complessità di un’azienda – di qualsiasi dimensione – comporta molteplici rischi legati allo svolgimento dell’attività produttiva. Ogni azienda, manifatturiera, edile, meccanica, etc., ha caratteristiche peculiari che rendono differente la valutazione dei rischi e la priorità degli interventi di gestione e di trasferimento degli stessi. Assiparioli offre alle Piccole e Medie Imprese un servizio di consulenza che analizza tutti i possibili rischi dell’azienda; valuta le prevenzioni da attuare per ridurli; esamina le polizze in essere e fornisce un’analisi obiettiva di eventuali integrazioni; studia soluzioni adeguate e personalizzate; valuta l’effettivo valore dei beni dell’azienda; mantiene costantemente aggiornata l’azienda sulle nuove normative che la riguardano e su eventuali nuove possibilità assicurative. Al termine dell’analisi della realtà aziendale, saremo in grado di proporti una copertura ampia e personalizzata, disegnata in base alle tue effettive esigenze e necessità.

 

ISTAT: BOOM EXPORT TESSILE CINA, TESSILE ITALIANO IN GINOCCHIO Napoli 25 mag - Il boom delle esportazioni tessili cinesi in Italia soffoca l'industria nostrana. "Euro trooopo forte e cinesi rischiano di farmi chiudere''. Dino Nardiello ( foto) , imprenditore tessile a Grumo Nevano ( Napoli) , dopo cinque generazioni, ha dovuto mandare in cassa integrazione 70 dei suoi 80 operai.

 

L’analisi assicurativa viene svolta nei settori:


Patrimonio

beni immobili, macchinari, impianti, attrezzature, arredamento, materie prime, materiali di consumo, prodotti finiti, attraverso i rami incendio, furto, elettronica, trasporti, cauzioni.


Responsabilità civile

attraverso l’attività imprenditoriale possono essere arrecati danni di vario genere a terzi. Una estesa copertura RCT per i danni provocati durante l’attività, e un’efficace copertura RCO per proteggere, a seguito di infortunio, tutti i prestatori d’opera, anche in caso di rivalsa INAIL e INPS, evita che ad essere minacciati siano i valori patrimoniali dell’impresa.


Persone

amministratori, dirigenti e dipendenti da proteggere contro gli infortuni e le malattie e contro le conseguenze economiche di questi.


 

Il servizio si completa con una puntuale assistenza nella successiva gestione delle polizze stipulate, con particolare attenzione al settore sinistri.